top of page

Milano D'Oro

“Milano d’Oro” un nuovo progetto per chi ha a cuore il concetto di fare squadra Associazione Orafa Lombarda, Andrea Sangalli: “Dal 5 al 10 novembre un incubatore di appuntamenti dedicati al gioiello”

MILANO - Nell’ambito dei cambiamenti che stanno mutando il volto dell’economia, anche il settore orafo necessita di adeguarsi attraverso una serie di azioni, affinché si affrontino con maggiore equilibrio e competenza le richieste che il momento impone. Da questi stimoli nasce un nuovo progetto che ha a cuore il concetto di “fare squadra”. Come? Attraverso un appuntamento che metta insieme una serie di eventi, microeventi e vernissage. Questo progetto è Milano D’Oro perché chiama a raccolta le forze dell’intero comparto orafo affinché vengano promossi tutti insieme gli appuntamenti che solleciteranno l’incontro dei dettaglianti con i produttori, grossisti e distributori di marchi. Dove? A Milano, crocevia dell’economia europea e mondiale, ma anche sede dell’Associazione Orafa Lombarda (AOL) ideatrice e promotrice dell’iniziativa presieduta da Andrea Sangalli. Milano D’Oro è un incubatore di appuntamenti, una grande manifestazione: ogni impresa coinvolta produrrà il suo evento in maniera autonoma ma inserita in un calendario condiviso che farà di Milano la capitale del gioiello. In questa sua prima edizione (dal 5 al 10 novembre), la città sarà palcoscenico di incontri per le presentazioni delle nuove collezioni o anche solo di occasioni di relazione tra i protagonisti dell’intero comparto.

“Quello che quotidianamente auspichiamo con la nostra Associazione è un presidio solido per tutto il comparto meneghino. Da settantacinque anni raggruppiamo tutte le aziende del settore, dai banchi metalli ai produttori industriali, dai grossisti ai commercianti di gemme, dagli orologiai ai dettaglianti. Forti del nostro impegno, oggi contiamo oltre cinquecento iscritti e puntiamo molto alla loro sensibilità, soprattutto in questo periodo che ci vede accomunati dalle stesse problematiche. Questa manifestazione rappresenta per noi un segnale di vicinanza all’intera filiera” - dichiara il presidente Sangalli. Ad oggi l’evento ha già il patrocinio della confederazione CIBJO guidata da Gaetano Cavalieri, da Confcommercio Federpreziosi, presidente Pino Aquilino e da Confcommercio Milano-Lodi-Monza e Brianza. Inoltre partner strategici sono le riviste di settore Preziosa Magazine e l’Orologio.

Per informazioni Associazione Orafa Lombarda Via San Pietro All’Orto, 3 - 20121 Milano Tel: 02 76.39.50.42 email: milanodoro@orafalombarda.it

Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page