DIAMANTI: TUTTI NE PARLANO
I Diamanti sono sempre più spesso al centro del dibattito degli addetti ai lavori e non solo. A Vicenza in occasione di VicenzaOro September, Federpreziosi ha portato all’attenzione degli operatori e della stampa il tema del valore dei diamanti e delle varie forme di vendita proposte anche attraverso il canale bancario CLICCA QUI
“Report”, la trasmissione di Milena Gabanelli, dedica un servizio dal titolo: “Nel mondo degli investimenti si consigliano i diamanti” in onda lunedì 17 ottobre.
"Un diamante è per sempre, dice una pubblicità. In banca li vendono ai risparmiatori come investimento, lo chiamano bene rifugio per eccellenza. Sono in molti a guadagnare, mai però chi compra. Ogni anno le banche si prendono venti miliardi dei nostri risparmi come compenso per i consigli che danno. Un diamante si valuta anche in base alla sua trasparenza, quanto sono invece trasparenti le banche che i propongono come investimento?" CLICCA QUI
Rapaport, che edita il listino globale per i prezzi all’ingrosso dei diamanti, sigla un accordo con la Diamond Love Bond, CLICCA QUI E i gioiellieri? Come abbiamo già avuto modo di dire, i Gioiellieri non possono stare solo a guardare. Devono catturare l’attenzione del consumatore sul bene diamante e sull’opportunità di affidarsi ad un esperto (e chi meglio di un gioielliere?) per un acquisto più consapevole. Le Associazioni Orafe di tutta Italia aderenti a Federpreziosi hanno accolto con entusiasmo la proposta dei dettaglianti di AOL di realizzare un cartello vetrina che dia un messaggio uniforme al consumatore, lo invitino ad entrare nel negozio, lo invitino ad informarsi per un acquisto consapevole. I cartelli da esporre in vetrina sono pronti, in formato 21 x 29,7 e 14,8 x 21. I Soci della AOL possono passare in Segreteria a ritirarli (previa telefonata allo 02 76395042 o e-mail info@orafalombarda.it). Il costo? Un cartello sarà consegnato gratuitamente. Eventuali ulteriori cartelli, se richiesti, avranno un costo di 5 euro cad.