Associazione Orafa Lombarda
fondata nel 1945
INTERVENTI AGEVOLABILI
Sono ammissibili investimenti per l’acquisto di soluzioni e sistemi digitali da parte dei soggetti beneficiari per:
1) Organizzazione del back-end ossia nei processi di interazione retailer-fornitori o processi interni del retailer: sistemi ERP, Soluzioni a supporto della fatturazione elettronica, self scanning, sistemi di business intelligence e business analytics, soluzioni per incrementare le performance di magazzino, come il voice picking, sistemi per il monitoraggio dei clienti in negozio (attraverso telecamere e sensori), Sistemi per demand and distribution planning, sistemi di tracciamento dei prodotti lungo la supply chain attraverso RFId, soluzioni di intelligent transportation system;
2) Sviluppo di servizi di front-end e customer experience nel punto vendita: sistemi per l'accettazione di pagamenti innovativi, sistemi per l'accettazione di couponing e loyalty, chioschi, light box, totem e touchpoint, sistemi di cassa evoluti e Mobile POS, Electronic Shelf Labeling, digital signage, vetrine intelligenti, specchi e camerini smart, realtà aumentata, sistemi di sales force automation, sistemi di in store mobility, sistemi CRM, proximity marketing, sistemi di self-scanning;
3) Omnicanalità con integrazione con la dimensione del retail online: sviluppo di canali digitali per supportare le fasi di pre-vendita, post-vendita o per abilitare la vendita, sviluppo di app e mobile site per le fasi di pre-vendita, post-vendita o per abilitare la vendita; siti informativi/e commerce e app/mobile site.
Spese ammissibili e soglie minime di ammissibilità
Per le domande presentate da imprese in forma singola sono ammissibili investimenti con importo complessivo di spese ammissibili non inferiore a 10.000 Euro.
Sono ammesse a contributo le seguenti spese al netto dell’IVA:
a) Acquisto di arredi (solo nel caso di ristrutturazioni totali del punto vendita di cui alla voce di spesa b) nel limite massimo del 30% delle spese ammissibili, ivi inclusi montaggio e trasporto;
b) Opere edili-murarie e impiantistiche (nel caso di ristrutturazioni totali del punto vendita), ivi
incluse le opere per l’abbattimento di barriere architettoniche aggiuntive e di ulteriore miglioramento rispetto agli obblighi di legge;
c) Acquisto di macchinari, attrezzature e hardware necessari alla realizzazione del progetto e finalizzati agli investimenti ammissibili;
d) Acquisto di software, licenze software e spese per canoni e utenze relativi a servizi finalizzati agli investimenti ammissibili;
e) Acquisto di servizi e consulenze specificatamente finalizzate agli investimenti ammissibili nel limite del 20% delle spese di cui alle lettere b, c, d;
f) Acquisto di servizi di formazione specificamente necessari alla realizzazione del progetto e finalizzati agli investimenti ammissibili nel limite del 20% delle spese di cui alle lettere c, d.
Nel caso di ristrutturazioni totali del punto vendita, a fronte della presentazione di un progetto di riposizionamento strategico del punto vendita (store), verso il mercato e i consumatori, con modifica del layout, delle attrezzature e degli arredi, del target, del merchandising e dell’offerta di servizi resi alla clientela, sono ammissibili, nel limite massimo del 30% delle spese ammissibili, anche investimenti per la sostituzione di arredi.
In tal caso è comunque obbligatorio l’abbinamento di uno dei precedenti interventi (1, 2 e 3).
Gli interventi devono essere realizzati unicamente presso il punto vendita (unità locale) ubicato in Lombardia.
Sono ammissibili le spese sostenute a partire dal 01 dicembre 2017 e da sostenersi entro e non oltre 15 mesi successivi alla data di concessione del contributo.
Il contributo ottenibile è a fondo perduto, pari al:
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50% dell’investimento complessivo ammissibile e fino ad un massimo di € 20.000,00 per le imprese in forma singola
La domanda di contributo dovrà essere presentata esclusivamente in forma telematica attraverso il sistema informatico SIAGE (https://www.siage.regione.lombardia.it) con apposizione della firma digitale e il pagamento telematico della marca da bollo di € 16,00 a partire dalle ore 12.00 del 10 settembre 2018 ed entro e non oltre le ore 12.00 del 08 ottobre 2018 (salvo esaurimento fondi).
Le domande pervenute verranno valutate con procedura “a sportello”, secondo l’ordine cronologico di ricevimento e con procedura “a punteggio” in base a determinati criteri di merito relativi a:
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chiarezza espositiva della documentazione presentata;
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qualità del progetto in rapporto a:
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obiettivi da realizzare,
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spese da sostenere,
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impatto sul livello competitivo dell’impresa richiedente,
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sostenibilità ambientale e sociale del progetto,
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sostenibilità finanziaria dell’impresa richiedente.
I progetti che otterranno un punteggio complessivo inferiore a 40 punti su 100 non saranno ammessi al contributo.
Tra gli altri documenti da allegare alla domanda, sarà necessario presentare la SCHEDA PROGETTO che dovrà riportare una sintesi del progetto