L’associazione

L’Associazione Orafa Lombarda, nata il 18 ottobre 1945, è oggi un’associazione dinamica e in continua espansione, che raggruppa oltre cinquecento aziende lombarde:

■ banchi metalli
■ produttori industriali e artigiani
■ grossisti orafi e argentieri
■ commercianti di gemme
■ orologiai riparatori
■ dettaglianti

La presenza all’interno dell’associazione di rappresentanti dell’intera filiera orafo argentiera costituisce certamente una ricchezza per l’intera associazione.

Se, per i problemi specifici del settore, ciascun associato può contare sul lavoro all’interno della propria categoria, l’AOL consente anche un più ampio scambio di cultura d’impresa tra le diverse componenti che operano nell’oreficeria lombarda.

L’AOL:

■ è riconosciuta come una delle più importanti associazioni del settore e aderisce alle principali organizzazioni orafe nazionali ed internazionali.
■ opera per il riconoscimento e la valorizzazione delle specifiche attività professionali e commerciali degli associati, sia nei rapporti con le istituzioni pubbliche, sia con le altre organizzazioni industriali e commerciali.
■ è strutturata per categorie, ognuna con una propria autonomia organizzativa, per svolgere al meglio le attività ed affrontare problemi specifici e di interesse particolare.